Da oggi a domenica prossima la Madonna di Fatima a Sessa

SESSA. La statua della Madonna di Fatima pellegrina, da oggi a domenica farà tappa nel territorio di Sessa, dopo aver sostato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Ad accoglierla il...

SESSA. La statua della Madonna di Fatima pellegrina, da oggi a domenica farà tappa nel territorio di Sessa, dopo aver sostato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Ad accoglierla il parroco, don Silvestro Zammarelli, il sindaco Francesco Lombardo, e l’intera popolazione.

Il pellegrinaggio eucaristico-mariano, propiziato dal vescovo monsignore Ciro Miniero, sarà l’occasione per riaffermare, nella fede, la venerazione delle realtà collinari: le popolazioni di Valle, San Mango e Sessa vivranno l’esaltazione della presenza e del contatto con la statua della vergine. In programma momenti di preghiera e di catechesi, incontri con giovani, anziani e malati del territorio, insomma l’intera comunità desiderosa di vivere nella serenità della fede le speranze e le attese per un domani diverso.

Domenica pomeriggio, poi, la statua proseguirà per Amantea, Aiello Calabro, Cleto, Campora San Giovanni e Longobardi prima di concludere il mese mariano a San Marco di Camposampiero, in provincia di Padova.

Pietro Comite

©RIPRODUZIONE RISERVATA