«Da noi cibo di qualità, siamo tranquilli»

Dipendente dell’hotel: «Cosa sia accaduto non è chiaro. Qui cenavano, il resto del giorno erano fuori»

ROCCADASPIDE. «È chiaro che davanti a situazioni simili la colpa viene data alla struttura alberghiera dove i bambini hanno soggiornato. Per quanto ci riguarda, siamo tranquilli utilizziamo prodotti di qualità provenienti da aree protette»: a parlare è Mario Marrani, uno dei dipendenti dell’hotel “Marrani”, situato nel comune di Borgo San Lorenzo, nella valle del Mugello, in provincia di Firenze, dove erano alloggiati i ragazzi della media di Roccadaspide.

Marrani assicura la qualità dei pasti distribuiti ai ragazzi colpiti da problemi gastrointestinali. «La situazione non è chiara, ci hanno detto che potrebbe trattarsi per qualcuno di gastroenterite, non sappiamo con precisione quale è la diagnosi e cosa sia successo – spiega Marrani – i ragazzi che sono rimasti nell’albergo sono stati controllati tutti, stanno abbastanza bene. Ci dispiace molto per quanto accaduto, soprattutto perché si tratta di bambini. Nel nostro albergo in tanti anni di attività non è mai successo niente del genere».

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, sulla vicenda è stata avviata un’inchiesta, la possibilità che a scatenare l’infezione virale sia stato un dolce.

«Si è parlato di questa ipotesi, ed in particolare, che la possibile causa potrebbe essere il tiramisù – evidenzia il dipendente dell’hotel – va precisato che si tratta di un prodotto congelato che noi acquistiamo da una nota ditta. I nostri prodotti provengono da aree protette».

«I ragazzi - aggiunge - mangiavano da noi soltanto a cena, il resto della giornata la trascorrevano fuori compiendo le varie escursioni previste dal programma, alcune delle quali duravano anche un’intera giornata. Ad esempio quando si sono recati a Mirabilandia, da quando ci hanno riferito a pranzo hanno mangiato panini, quindi, avrebbero potuto prendere il virus anche al di fuori del nostro hotel».

«Comunque sia - aggiunge Marrani - da parte nostra c’è la massima disponibilità e collaborazione. Anche noi desideriamo che venga fatta chiarezza su tutta la vicenda e sia resa nota la causa che ha determinato i problemi gastrointestinali ai bambini. Non è facile stabilire un quadro generale perché non tutti hanno avuto la stessa sintomatologia e nella stessa intensità».(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA