la vertenza isoambiente

Da mesi senza lo stipendio Operaio tenta il suicidio

Ha aperto la finestra al terzo piano della sede operativa del Consorzio di Bacino Salerno 2 minacciando di lanciarsi nel vuoto. È il drammatico gesto compiuto nella tarda mattinata di ieri da un...

Ha aperto la finestra al terzo piano della sede operativa del Consorzio di Bacino Salerno 2 minacciando di lanciarsi nel vuoto. È il drammatico gesto compiuto nella tarda mattinata di ieri da un 39enne, operaio della Isoambiente, la società che gestisce per conto dell’ente consortile la discarica di San Tammaro, in provincia di Caserta.

L’uomo aveva scelto di mettere in atto il folle gesto in segno di protesta per il mancato pagamento di diverse mensilità arretrate. Nelle sue condizioni ci sono anche gli altri dipendenti della società, che da più di quattro mesi non percepiscono con regolarità lo stipendio. Sul posto, allertati dagli altri dipendenti al lavoro all’interno dello stabile di via Scavate Case Rosse, sono arrivate alcune volanti della polizia ed i vigili del fuoco che, dopo aver messo in sicurezza la zona e dopo aver intrattenuto una trattativa con l’uomo durata qualche minuto, sono riusciti a convincerlo a desistere. Non è la prima volta che accade un fatto simile: qualche mese fa un altro dipendente del Consorzio di bacino, per analoghi motivi, aveva minacciato il suicidio sempre dal terzo piano dello stesso edificio. Intanto le organizzazioni sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione e per questa mattina alle 11 è previsto un incontro in Prefettura per tentare una mediazione e garantire il pagamento delle mensilità arretrate. (m.a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA