da manhattan a salerno

SALERNO. Un pomeriggio in riva al mare con le amiche, a sorseggiare un cocktail facendosi consigliare da esperti del settore il look giusto da sfoggiare nelle calde serate estive e coccolandosi con...

SALERNO. Un pomeriggio in riva al mare con le amiche, a sorseggiare un cocktail facendosi consigliare da esperti del settore il look giusto da sfoggiare nelle calde serate estive e coccolandosi con massaggi e percorsi relax per una giornata all'insegna dello stile e del benessere. Questo, e molto di più, offrirà alle salernitane, e ai salernitani che vorranno accompagnarle, lo “Swap on the Beach” previsto domenica prossima al lido “To Beach” di via Salvador Allende.

Una giornata, quella dell’8 luglio, che, grazie all’iniziativa delle fashionist di “Chic Zone”, portale dedicato al mondo della moda creato da Angela Albarano, si prospetta come uno degli eventi più coinvolgenti di quest’inizio estate 2012. Tantissime le attività in programma per gli “swapper” che durante la giornata potranno prendere parte al mini corso di make-up grazie al centro estetico “Energia e Benessere”, al corso di Stile tenuto da Rita Mazzeo, stilista di Morfosis e Trand&Fashion nonché manager per “Chic Zone” -, al corso di Hair stylist per scoprire i trucchi giusti per avere dei capelli perfetti anche dopo l'esposizione al sole.

Ovviamente non mancherà lo “Chic Village”, un vero e proprio viaggio nella moda urban in cui partecipanti potranno visionare le novità proposte dai tanti fashion designer presenti al'evento. Al primo Swap party estivo firmato “Chic Zone” è prevista anche la sfilata di Res Nullius, brand romano di moda creato dalla coppia Irene Tortora e Masachi Ono.

Una passerella che, questa volta, vedrà partecipare le stesse swapper. Coloro che lo desiderano, infatti, potranno essere protagoniste del defilè in riva al mare.

Una piacevole sorpresa di questo evento sarà anche il “laboratorio di riciclo”, momento in cui ogni partecipante potrà portare un proprio capo che sarà “reinventato al momento” grazie ai consigli di Rita Mazzeo.

Un esempio? Con poche mosse una vecchia maxi t-shirt potrà diventare un copricostume molto “cool”. Non mancherà l’appuntamento con la gastronomia, offerto dal ristorante Novavì che - con una cucina mobile - mostrerà in tempo reale come creare simpatici e gustosi aperitivi. Al calar del sole arriverà il momento più atteso: quello dello swap vero e proprio: i partecipanti - che potranno iscriversi versando una quota di 10 euro - si scambieranno abiti e accessori che così riavranno una nuova vita.

Per coloro che vorranno trascorrere l’intera giornata al lido “To Beach", adiacente al porto Marina d’Arechi, è possibile prenotare un lettino e approfittare anche di un minicorso di Yoga che si terrà allo “Chic Zone Swap Party on The Beach”. Per tutti gli altri l’appuntamento è per le 16.30 quando inizieranno le attività dello Village più chic dell’estate 2012.

Fiorella Loffredo

©RIPRODUZIONE RISERVATA