Da Caserta arriva il Daspo per 7 tifosi della Salernitana

Provvedimenti della questura per gli incidenti con l’Aversa Normanna dello scorso campionato. In quella gara Montervino se la prese con il pubblico di casa

Sette daspo sono stati disposti dal Questore di Caserta Giuseppe Gualtieri a carico di altrettanti tifosi della Salernitana Calcio per gli atti di violenza e teppismo avvenuti in occasione dell'incontro che i granata disputarono nel gennaio scorso allo stadio comunale di Aversa «Augusto Bisceglia» contro la locale squadra dell'Aversa Normanna. Gli incidenti scoppiarono dopo la rete del vantaggio salernitano, realizzata sul finire della prima frazione di gioco; la miccia fu accesa dal capitano granata Montervino che andò ad esultare verso la curva occupata dai titosi di casa scatenandone la violenta reazione.

Durante l' intervallo le due frange di tifosi si fronteggiarono lanciandosi sassi, seggiolini e altri oggetti, tentando più volte di venire in contatto; intervennero così le forze dell'ordine che con lanci di lacrimogeni riuscirono a disperdere gli ultrà; nel corso dei tafferugli rimasero contusi 4 carabinieri. Per tale comportamento anche Montervino fu colpito dal Daspo del Questore di Caserta. I Daspo emessi oggi sulla base delle indagini condotte dal Commissariato della Polizia di Stato di Aversa hanno raggiunto anche i due tifosi salernitani denunciati in quanto trovati in possesso prima della gara di tre fumogeni, debitamente sequestrati.