la politica

Da “Arancione per Civati” un appello ai militanti

Già al lavoro da qualche mese, il comitato “Arancione per Civati” ad Eboli lancia un appello rivolto ai militanti e agli elettori del Pd, attraverso il portavoce Italo Ciccarone. Un gruppo di...

Già al lavoro da qualche mese, il comitato “Arancione per Civati” ad Eboli lancia un appello rivolto ai militanti e agli elettori del Pd, attraverso il portavoce Italo Ciccarone. Un gruppo di cittadini ebolitani che quotidianamente dall’inizio per le primarie alla segreteria del Partito Democratico stanno lavorando per esprimere la loro voce fuori dal coro.

Un lavoro “face tu face” per contribuire alla nomina di Giuseppe Civati alla segretaria nazionale che a otto giorni dalle votazioni lancia un appello non solo agli iscritti del partito ma anche ai semplici cittadini che vogliono esprimere del Partito Democratico: «Il comitato elettorale di Eboli per Civati invita quanti prossimamente si recheranno alle urne a contribuire ad un radicale cambiamento della politica della coalizione di centrosinistra - spiega Ciccarone - un modo per cambiare è partecipare per questo chiediamo agli ebolitani di votare la mozione di Civati».

Un appello che si pone fuori dall’onda renziana, quella dei rottamatori che alle primarie degli iscritti hanno incassato la vittoria nel partito. Vinta la battaglia non la guerra, però, e dunque il comitato elettorale ebolitano continua la sua corsa nata in sordina, ma che al di là di ogni previsione, negli ultimi giorni ha preso particolarmente piede in città, tanto da spingere i componenti del comitato a lanciare un appello pubblico indicando quale rappresentante per una nuova linea politica a Eboli, proprio Giuseppe Civati.(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA