MONTECORVINO ROVELLA 

D’Onofrio avvia i cambi a Palazzo 

Nominati un nuovo segretario e il comandante dei vigili urbani

MONTECORVINO ROVELLA. Spoils system al Comune di Montecorvino Rovella. Dopo averlo annunciato più e più volte dal palco durante la scorsa campagna elettorale, il sindaco Martino D’Onofrio si appresta a cambiare i responsabili delle aree organizzative del municipio. Ha iniziato col sostituire il segretario comunale, Gerardo Rosania, nominato dall’ex primo cittadino Egidio Rossomando, e il comandante dei vigili urbani, Antonio Vecchione. L’ex sindaco di Eboli, si era insediato ad agosto del 2013 e ha dismesso l’incarico lo scorso 20 agosto, quando al suo posto è subentrato Ciro Esposito, nato a Salerno nel 1962, nella sua lunga carriera segretario generale ad Altavilla Silentina, Controne, Sala Consilina, Magliano Vetere, Sapri, Postiglione e Giffoni Sei Casali.
«Con la nomina del dottor Esposito – afferma il sindaco D’Onofrio - abbiamo voluto dare un segnale di cambiamento e di discontinuità con il passato. Sono sicuro che insieme lavoreremo bene, con spirito di collaborazione e rispetto reciproco. Mi preme ringraziare il segretario uscente, Gerardo Rosania, al quale va il ringraziamento per il lavoro profuso in questi anni». Il nuovo segretario ha preso possesso del suo ufficio al primo piano di Palazzo di Città, qualche giorno fa, quando D’Onofrio gli ha sottoscritto il decreto di nomina e attribuito l’incarico ad interim di responsabile dell’area amministrativa.
Fa il suo ingresso a Palazzo di Città, anche un nuovo comandante dei vigili urbani, si tratta del tenente colonnello Gianfranco Delli Bovi, in servizio a Bellizzi. Delli Bovi, classe 1953, originario di Rovella, si dividerà tra i due enti per 18 ore settimanali, per i prossimi sei mesi e sarà anche il capo del settore vigilanza. «Sento forte la responsabilità dell’incarico - afferma Delli Bovi - da parte mia ci sarà massimo impegno, disponibilità e professionalità».
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.