maiori

D’Amato lascia i vigili urbani

Dopo quarant’anni va in pensione il vicecomandante

MAIORI. Dopo circa 40 anni, lascia il servizio il luogotenente Gaetano D’Amato, vicecomandante della Polizia municipale di Maiori. D’Amato è stato in questi anni una delle colonne portanti della Polizia locale. Nel corso della sua lunga carriera, infatti, ha rivestito importanti funzioni, quale responsabile del commercio e dell’edilizia, ottenendo lusinghieri risultati e, in particolar modo, la stima e la fiducia di tutti i superiori e dei sindaci che si sono avvicendati nel corso dei decenni.

Dedito al lavoro, D’Amato ha maturato competenze sul campo, diventando uno dei maggiori esperti soprattutto nel settore dell’abusivismo edilizio. E, molto probabilmente, proprio grazie alla sua perizia, Maiori è stato tra i centri del comprensorio amalfitano dove percentualmente, e tenendo conto dell’estensione del territorio, le costruzioni illegali sono spuntate con minore frequenza, rispetto agli altri paesi della Divina.

Il suo pensionamento priverà Maiori di un sicuro riferimento e di un punto di appoggio anche per i colleghi più giovani, pure delle altre polizie locali della Costiera.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA