Cure palliative e protocollo Accordo Vamos-Asl-Piano

SALA CONSILINA. Sottoscritto un protocollo d’intesa per le cure palliative tra l’Associazione di volontariato Vamos (Volontari per l’assistenza ai malati oncologici e non solo) di San Pietro al...

SALA CONSILINA. Sottoscritto un protocollo d’intesa per le cure palliative tra l’Associazione di volontariato Vamos (Volontari per l’assistenza ai malati oncologici e non solo) di San Pietro al Tanagro, l’Asl Salerno ed il Piano Sociale di Zona Ambito S10 di Sala Consilina. L’obiettivo è di realizzare un servizio che risponda ai bisogni della popolazione in modo flessibile e veloce.

«La sinergia istituzionale formalizzata, ad oggi unico esempio in Regione - si legge in una nota stampa del Piano di Zona - assegna al Vallo di Diano un nuovo primato, che si aggiunge all’apertura dell’Hospice di Sant’Arsenio, attivato nel 2006 quale primo servizio residenziale di cure palliative».

Si tratta quindi, di una sinergia tra partner che consentirà l’attivazione nel Diano di cure palliative territoriali e cure domiciliari del terzo livello. È stato già definito il cronoprogramma dei lavori e il calendario dei prossimi appuntamenti che si terranno presso la sede assegnata all’associazione Vamos nell’ex presidio ospedaliero di Sant’Arsenio, una sede nata grazie alla collaborazione tra l’associazione Vamos, l’Asl e il Piano di Zona.(l. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA