centro sociale

Cupertino presidente del comitato di gestione

Michele Cupertino è stato eletto all’unanimità alla presidenza del comitato di gestione del centro sociale di via Guicciardini. La votazione è avvenuta nei giorni scorsi da parte dei componenti...

Michele Cupertino è stato eletto all’unanimità alla presidenza del comitato di gestione del centro sociale di via Guicciardini. La votazione è avvenuta nei giorni scorsi da parte dei componenti Sabrina Greco, Lorenzo Bisceglia, Giovanni Toriello, Giovanni Mastia e Giannantonio Mastrovito. La carica di vicepresidente è stata assegnata a Giannantonio Mastrovito. Sabrina Greco è stata eletta tesoriere del comitato di gestione del centro sociale.

«Siamo fiduciosi che il nuovo comitato di gestione guidato da Michele Cupertino lavorerà per il rilancio delle attività all’interno del Centro sociale – afferma la sindaca Cecilia Francese – l’amministrazione comunale sarà di supporto alle esigenze del comitato di gestione per raggiungere gli obiettivi prefissati».

Il comitato di gestione del Centro sociale era stato eletto dal consiglio comunale il 13 ottobre scorso. L’assise aveva scelto Cupertino, Bisceglia e Greco. Gli altri tre membri - Toriello, Mastia e Mastrovito – sono stati scelti da Cgil, Cisl e Uil. Al suo interno, il comitato di gestione del Centro sociale ha scelto Cupertino come presidente.

Lo stesso Cupertino era nella lista dei candidati consiglieri consegnata, prima delle primarie del centrosinistra di marzo, dall’aspirante candidato sindaco (poi ritiratosi) Nicola Vitolo. La figlia, Mariangela Cupertino, è stata candidata alle amministrative con la lista “Etica per il Buon Governo” a supporto della candidata sindaca Cecilia Francese. Bisceglia era, negli anni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Santomauro, il presidente del comitato di quartiere Sant’Anna. Greco, infine, è la figlia di Emilio Greco, nello staff del candidato sindaco (oggi vice sindaco) Ugo Tozzi in campagna elettorale e una decina d’anni fa commissario cittadino dell’Udc.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA