università

Cuozzo nel consiglio di medicina

L’ex assessore alle politiche giovanili eletto alla “Federico II”

Successi elettorali all’università Federico II di Napoli per Paolo Cuozzo, ventitreenne studente battipagliese iscritto al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Cuozzo, che ha un recente passato come assessore alle politiche giovanili e coordinatore del Forum dei giovani presso il comune di Battipaglia, è stato eletto al Consiglio della scuola di medicina con 204 voti. Hanno votato tutti gli studenti di medicina, odontoiatria e professioni sanitarie.

«Sono felicissimo di questo risultato, per me si tratta della seconda vittoria consecutiva che raggiungo nella politica universitaria e sono onorato di poter rappresentare ancora una volta gli studenti in un’istituzione di tale spessore», ha commentato Paolo Cuozzo.

Il ventitreenne, nell’ottobre 2011 (al secondo anno di corso), era stato già eletto consigliere di ateneo all’università Federico II di Napoli. Figlio dell’ex consigliere comunale Giuseppe, detto Pino, Paolo Cuozzo è membro dell’Associazione di medicina e chirurgia (Asmed). In pratica, parteciperà alle riunioni del direttivo universitario per la discussione di progetti d’ateneo, curando i rapporti tra la direzione centrale e gli studenti della scuola di medicina.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA