gli sfidanti

Cuomo punta sull’effetto De Luca

Il neo presidente venerdì ad Eboli. Cariello avvia il tour di incontri

Cresce l’attesa per l’arrivo ad Eboli di Vincenzo De Luca, che venerdì prossimo in piazza della Repubblica alle 12 chiuderà la campagna elettorale del candidato sindaco Antonio Cuomo. Il neo presidente della Regione potrebbe arrivare ad Eboli insieme ail deputato Fulvio Bonavitacola e ad alcuni consiglieri regionali eletti nella circoscrizione.

A spiegare meglio l’organizzazione dell’evento, è il coordinatore della lista Eboli 3.0, Vincenzo Consalvo: «Il presidente De Luca ci ha confermato la sua presenza ad Eboli per venerdì alle 12,00. Siamo felici ed orgogliosi di averlo nella nostra città. La sua presenza rappresenta un sostegno importante al nostro candidato sindaco Antonio Cuomo. Stiamo pertanto preparando nei minimi dettagli l’evento. Ieri abbiamo svolto una riunione organizzativa, lo accoglieremo in piazza della Repubblica con bandiere e striscioni prima del suo discorso».

Consalvo è ottimista per il rilancio della città: «Con un governatore come De Luca e ad Eboli un sindaco come il nostro candidato, ovviamente facendo i dovuti scongiuri, si potrà puntare concretamente al rilancio della nostra Eboli, dalle zone periferiche al centro e passando per il meraviglioso centro storico che deve essere rivalutato».

Naturalmente Massimo Cariello non resta a guardare e già oggi sarà in strada: «Terrò un incontro in mattinata all’Epitaffio poi nel pomeriggio sarò nelle zone limitrofe»; domani ancora incontri in centro e nel borgo antico: «Martedì saremo al rione Paterno, mercoledì al rione Pescara - prosegue Cariello - e giovedì invece a Santa Cecilia. Ma ovviamente in questi giorni avrò incontri anche con associazioni e comitati di quartiere, oltre a tanta gente comune e a famiglie. Stiamo davvero cercando di parlare con quanta più gente possibile ed invitarli a sostenere la nostra coalizione con il sottoscritto come sindaco».

Infine va ricordato che gli orari dei comizi di chiusura di venerdì sera, saranno decisi con un sorteggio.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA