fisciano

Cumulo di pene Dovrà scontare cinque anni

MERCATO SAN SEVERINO. A Fisciano i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato sessantatreenne del luogo, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura presso la Corte di Appello di Salerno....

MERCATO SAN SEVERINO. A Fisciano i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato sessantatreenne del luogo, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura presso la Corte di Appello di Salerno. L’uomo dovrà scontare cinque anni, sette mesi e ventotto giorni di reclusione, a seguito di un cumulo di condanne per tentato omicidio in concorso, porto illegale di armi e usura, commessi a Baronissi e a Fisciano nel 1999 e nel 2009. A Pellezzano, invece, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 61 anni che dovrà scontare due anni di detenzione domiciliare per vari reati.

A Mercato San Severino è stato denunciato per furto aggravato e continuato un trentaduenne del luogo che aveva abusivamente allacciato l’impianto della sua abitazione alla condotta del metano, provocando mancati introiti al gestore stimati in circa settecento euro.

A Bracigliano i carabinieri hanno deferito per rissa aggravata sei persone del luogo. Le indagini hanno consentito di appurare che i medesimi, a causa di un alterco per futili motivi avvenuto nel pomeriggio precedente tra due cugini, si erano affrontati utilizzando anche dei bastoni, riportando lesioni giudicate guaribili tra cinque e dieci giorni. Infine un pregiudicato quarantasettenne di Fisciano è stato deferito in stato di libertà, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere: nella sella del suo motorino, durante una perquisizione i carabinieri hanno trovato una mannaia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA