SARNO 

Cumuli di rifiuti nell’area della cittadella

SARNO. Emergenza in via Ticino. La strada in cui doveva nascere la cittadella scolastica è sempre nel mirino degli incivili. La cittadella è un’opera rimasta incompiuta da vent’anni, nonostante i...

SARNO. Emergenza in via Ticino. La strada in cui doveva nascere la cittadella scolastica è sempre nel mirino degli incivili. La cittadella è un’opera rimasta incompiuta da vent’anni, nonostante i tanti proclami delle amministrazioni che si sono succedute negli anni. Dai rifiuti all’emergenza ratti, fino agli incendi, l’area è sempre stata al centro delle cronache.
La mattina scorsa altri cumuli di rifiuti sono stati rinvenuti dai residenti. Grosse buste di indifferenziata, mobili, materassi e frigoriferi sono stati abbandonati da ignoti nella zona adiacente all’area della cittadella scolastica. A lamentarsi sono i cittadini e il Movimento Cinque Stelle.
«Com’è possibile che nessuno veda, dato che è una strada trafficata. Periodicamente l’emergenza si rinnova appena viene ripulita la strada», ha detto un residente. «Siamo vicini ai cittadini di via Ticino che da anni sopportano le sterpaglie e i rifiuti vicino a dei terreni che sono di proprietà della Provincia e vengono lasciati nell’incuria totale», ha detto Luigi Ruggiero dei 5 Stelle.
Ma non solo, un’altra emergenza è in corso nella strada. Alcuni cittadini hanno infatti fatto istanza al sindaco Canfora affinché vengano installati dei dossi artificiali per limitare la velocità delle auto, vista anche la presenza di una scuola elementare.
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA.