la politica 

Cucurachi abbandona il Pd «Logiche interne deviate»

Marco Cucurachi lascia il Pd. A dare l’ufficialità è stato il diretto interessato, ex consigliere comunale nell’ultima amministrazione politica a Scafati. «Termina qui la mia esperienza nel Partito...

Marco Cucurachi lascia il Pd. A dare l’ufficialità è stato il diretto interessato, ex consigliere comunale nell’ultima amministrazione politica a Scafati. «Termina qui la mia esperienza nel Partito Democratico. Un percorso caratterizzato da spirito di appartenenza e condivisione di battaglie politiche nell’interesse della collettività - ha detto - vanificato, purtroppo, da logiche interne deviate che non consentono l’attuazione di una linea politica chiara e rappresentativa delle reali esigenze dei cittadini scafatesi. Presto e pubblicamente, spiegherò le ragioni di questa scelta per costruire insieme il futuro prossimo che verrà».
Nel Pd di Scafati, intanto, si usa l’arte della diplomazia: «Ci dispiace il suo addio, ma Cucurachi non partecipava ai nostri incontri, alle riunioni degli organismi dirigenti, alle assemblee pubbliche».
Con l’addio di Cucurachi si prepara la diaspora in casa dem. All’avvocato scafatese si aggregheranno Francesco Sbrizzi e altre quattro persone. Prende tempo al momento, invece, l’ex consigliere comunale Michelangelo Ambrunzo. Nel frattempo le divisioni nei dem restano, con Grimaldi alle prese con le fratture interne tra Michele Marano e Nicola Pesce.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA