Crozza governatore «La camorra? L’ho portata io»

Il comico Maurizio Crozza (foto) torna su La7 con “Crozza nel paese delle meraviglie” e ripropone la parodia di Vincenzo De Luca. Show su “personaggetti” e giornalisti e battute su Antonio Bassolino:...

Il comico Maurizio Crozza (foto) torna su La7 con “Crozza nel paese delle meraviglie” e ripropone la parodia di Vincenzo De Luca. Show su “personaggetti” e giornalisti e battute su Antonio Bassolino: «Ho promesso a Padre Pio di non parlarne, ho fatto sedute di yoga per non parlare di lui». E ancora: «A Salerno l’ossigeno l’ho portato io». E una battuta al veleno: «La camorra in questo paese l'ho portata io». Poi gag sul tema delle infrastrutture e delle opere pubbliche: Così come Tokyo e Kyoto hanno un treno anche la Campania e le città di Avellino e Salerno dovranno avere una tratta ad alta velocità ma qui non si fa in tempo ad apporre i magneti sui binari che ci sono certi individui, frutto di errori di battitura del genoma umano, che se li sono rubati per frantumarli e farci delle calamite da frigo».

Il De Luca in versione Crozza era intervistato dal finto giornalista interpretato da Andrea Zalone, con una formula che ricalca quella consueto appuntamento settimanale del vero De Luca su Lira Tv. « A volte mi sembra di guardarmi allo specchio» ha commentato il presidente della Regione dopo le prime imitazioni.