LA TRAGEDIA

Crollo ponte a Genova, le ricerche non si fermano: i morti sono 38

Il padre di Giovanni Battiloro: "E' stato un omicidio di Stato"

GENOVA - La terza notte di ricerche ininterrotte tra le macerie del ponte Morandi, a Genova, è trascorsa senza che i vigili del fuoco siano riusciti a recuperare altre persone, né ancora vive né decedute. Il bilancio delle vittime è quindi fermo a 38, una quindicina i feriti. Si calcola che i dispersi siano oltre una decina e i lavori di ricerca sono concentrati alla base del pilone crollato, sull'argine del Polcevera, e dove è precipitato il blocco più grande (circa 20 metri di lunghezza) del ponte, a ridosso dei binari della ferrovia adiacente al Polcevera.

leggi anche: Crollo ponte a Genova, il padre di Giovanni Battiloro: "Omicidio di Stato" Il giovane ha perso la vita insieme ad altri amici di Torre del Greco

Intanto oggi, alle ore 17,30, nella Basilica Santa Croce, a Torre del Greco, si terranno i funerali di Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, i ragazzi di Torre del Greco rimasti vittime del crollo del Ponte Morandi, a Genova. le famiglie hanno rifiutato i funerali di Stato.