Crollo alla “Giovanni XXIII” Trasferiti i piccoli allievi

Mano ai lavori di messa in sicurezza delle aule dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XIII” di via Rosario Senatore. Manutenzione urgente che si è resa necessaria all’indomani della caduta di alcuni...

Mano ai lavori di messa in sicurezza delle aule dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XIII” di via Rosario Senatore. Manutenzione urgente che si è resa necessaria all’indomani della caduta di alcuni pezzi di intonaco, verificatasi la scorsa settimana, e che per fortuna non ha coinvolto alunni e docenti che – nel primo pomeriggio – erano già usciti da scuola.

Così, a partire da domani, tutte le 17 classi del plesso saranno ospitate presso la scuola media “Alfonso Balzico” di viale Marconi ed effettueranno lezioni di 45 minuti a partire dalle ore 14.00 per la durata stimata di 30 giorni. Un provvedimento preso all’indomani dell’incontro tra il sindaco Servalli, gli assessori Paola Moschillo e Nunzio Senatore con la dirigenza e una rappresentanza dei genitori.

«Abbiamo valutato alcune opzioni che alla fine ci hanno fatto propendere per l’utilizzo della Balzico – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Moschillo – che è un istituto di competenza del Comune e che il dirigente Di Maio ha immediatamente messo a disposizione per questa emergenza». Seguiranno controlli per testare la sicurezza degli intonaci dei soffitti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA