sant’arsenio

Crolla la facciata della scuola Sos del dirigente a Provincia

SANT’ARSENIO. Una parte dell'intonaco della facciata dell’Istituto professionale servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera di Sant’Arsenio si è staccata forse a causa delle infiltrazioni d'acqu...

SANT’ARSENIO. Una parte dell'intonaco della facciata dell’Istituto professionale servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera di Sant’Arsenio si è staccata forse a causa delle infiltrazioni d'acqua causate dalla pioggia ed è finita sulla strada. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio poco dopo le 14 quando una parte della facciata della scuola che affaccia su piazza Domenico Pica è venuta giù senza fortunatamente provocare danni alle persone.

Immediatamente è stato avvisato l'ufficio tecnico comunale e dopo poco sul posto è intervenuto l’architetto Arsenio Carimando che ha dato disposizione agli operai comunali di isolare l’area interessatadal crollo. La zona, infatti, è stata immediatamente transennata per scongiurare eventuali pericoli.

Nessun problema è stato riscontrato in merito all'agibilità dell'edificio. «Ho immediatamente allertato l’ingegnere Gallo della Provincia per portarlo a conoscenza di quanto accaduto», fa sapere il dirigente scolastico, Cono Alberto Rossi, che tra l'altro ha messo in evidenza la necessità di interventi manutentivi da fare con urgenza vista la «non giovane età dell’edificio». L'immobile che ospita l'istituto alberghiero è infatti di proprietà della Provincia; e non è la prima volta che si verificano episodi simili. A dicembre dello scorso anno infatti un altro episodio simile era accaduto all’interno della scuola. In quella circostanza dell'intonaco si era distaccato in un'aula quando fortunatamente all'interno non c'era nessuno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA