agropoli

Crolla intonaco in stanza dell’oratorio: danni e accuse

AGROPOLI. «Crolla l’intonaco in una stanza dell’oratorio Santa Maria delle Grazie, ad Agropoli, inaugurato pochi mesi fa». La denuncia è di Consolato Caccamo, del Meet up Cittadini Cinque Stelle di...

AGROPOLI. «Crolla l’intonaco in una stanza dell’oratorio Santa Maria delle Grazie, ad Agropoli, inaugurato pochi mesi fa». La denuncia è di Consolato Caccamo, del Meet up Cittadini Cinque Stelle di Agropoli, che spiega: «ci siamo accorti che una delle stanze dell’oratorio è stata interessata da un crollo. Dal soffitto si è staccato un pezzo di intonaco di notevoli dimensioni che ha sfondato la controsoffittatura. Parliamo di un luogo che solo qualche mese fa è stato interessato dai lavori, evidentemente fatti male, se gli operai non si sono accorti che quel pezzo di intonaco era in equilibrio precario».

Essendo l’oratorio l’unico spazio di aggregazione del centro – sottolinea Caccamo – «è un posto molto frequentato, anche da bambini, che vanno a seguire i corsi di catechismo ed altro. Per fortuna non c’era nessuno quando si è verificato il crollo, ma la stanza ad oggi resta aperta ed accessibile a chiunque». La denuncia del grillino non si ferma qui: «C’è un problema relativo alla mancata erogazione idrica, da alcuni giorni, ai locali dell’oratorio, pare per lavori di manutenzione in corso, e i disagi sono numerosi. Il giovedì, ad esempio, è il giorno in cui gli anziani si ritrovano a ballare nella sala Giovanni Paolo II ma non essendoci acqua, l’altro giorno, gli uomini sono stati costretti ad andare a riempire secchi di acqua alla fontana pubblica, in piazza della Repubblica, per far sì che le signore potessero usufruire dei servizi igienici».

In ultimo, il problema dello spiazzo antistante l’oratorio: «Doveva diventare un parcheggio – evidenzia Caccamo – ma ad oggi, dopo mesi, una stesa di asfalto ancora non si è vista e il tratto è impraticabile, anche a piedi».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA