laviano 

Crolla il tetto del capannone Ricoverato un pensionato

LAVIANO. Si ferisce mentre aggiusta un capannone, settantenne di Laviano ricoverato all’ospedale “San Francesco” di Oliveto Citra. Il pensionato, ex operaio idraulico forestale della Valle del Sele è...

LAVIANO. Si ferisce mentre aggiusta un capannone, settantenne di Laviano ricoverato all’ospedale “San Francesco” di Oliveto Citra. Il pensionato, ex operaio idraulico forestale della Valle del Sele è rimasto ferito mentre stava cercando di aggiustare un capannone di legno adibito a deposito di materiale di vario genere: all’improvviso il tetto della capanna è crollato. L’incidente è avvenuto in pieno centro cittadino a Laviano, nell’Alto Sele, vicino alla Villa Comunale in località Vallo Velona.
L’uomo stava sistemando il deposito di legno mettendo dei chiodi alle tavole che sorreggono la struttura, quando la struttura costruita artigianalmente e fatiscente, gli è crollata addosso, ferendolo allo sterno e alla schiena. Immediato l’intervento dei vicini di casa e dei familiari del settantenne che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti gli uomini della polizia municipale di Laviano, diretti dal comandante Rocchino Falivena, e i sanitari del 118 di Oliveto Citra che hanno trasportato il pensionato all’ospedale “San Francesco”: qui i medici, valutata l’entità delle ferite su tutto il corpo, hanno disposto il ricovero del settantenne per eseguire tutti gli accertamenti sanitari del caso. L’uomo si trova ora ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale della Valle del Sele, con fratture e traumi vari. Fortunatamente però, le condizioni di salute dell’anziano pensionato non sembrano destare alcuna preoccupazione.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.