Salerno

Crisi trasporto pubblico Incontro di “Sos utenti”

Mercoledì la riunione organizzativa per discutere di nuove strategie ed iniziative in tema di mobilità e trasporto a Salerno e provincia

L’Associazione Sos utenti consumatori ha organizzato per mercoledì 27 marzo, alle 18, presso la Sede Usb (Unione Sindacale di Base) una riunione organizzativa volta all’individuazione di nuove iniziative e strategie in tema di mobilità e trasporto a Salerno e provincia. La riunione sarà presieduta dal responsabile locale Lorenzo Forte.

Allo studio tra le varie proposte è stata scelta una petizione rivolta alle varie istituzioni: Comune, Provincia , Regione e Prefettura. «Sono le istituzioni locali gli unici responsabili dei disagi che stanno ormai colpendo i cittadini del salernitano. Tali disservizi rischiano di aggravarsi notevolmente nelle prossime settimane a causa delle incapacità mostrate dalla politica» A sottolinearlo Forte, il quale rivolgendosi alla cittadinanza e all’associazionismo fa un appello: «Tutti quanti dobbiamo batterci con forza e con tutti gli strumenti democratici perchè la politica scelga come priorità la mobilità pubblica. Ad essere in gioco è un nostro diritto fondamentale»