camerota

Crisi allergica Escursionista salvata in spiaggia

CAMEROTA. Giovane escursionista colpita da crisi allergica: salvata dalla Guardia Costiera. È accaduto domenica mattina, a Cala Bianca, la spiaggetta raggiungibile solo via mare a circa un miglio dal...

CAMEROTA. Giovane escursionista colpita da crisi allergica: salvata dalla Guardia Costiera. È accaduto domenica mattina, a Cala Bianca, la spiaggetta raggiungibile solo via mare a circa un miglio dal porto di Marina di Camerota. Quando la malcapitata, una ragazza di 39 anni originaria di Montano Antilia, ha iniziato a manifestare dei problemi respiratori, è scattata immediatamente la macchina dei soccorsi. Gli organizzatori del trekking hanno allertato il 1530 e in pochi minuti è arrivata sul posto la motovedetta Sar 814 di Marina di Camerota diretta dal maresciallo Marco Boschetti.

Non è stato facile per l'equipaggio della Guardia Costiera, a causa del vento e del fondale basso, effettuare il trasbordo della ragazza dagli scogli all’imbarcazione. Poi una volta a bordo della motovedetta la trentanovenne è stata trasportata in porto, dove ad attenderla c’erano i sanitari del 118 che le hanno somministrato cortisone e antistaminici per scongiurare lo shock anafilattico. Fortunatamente solo tanto spavento e nessuna grave conseguenza per la ragazza che ha ringraziato i soccorritori per la tempestività e la professionalità dimostrata.(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA