confindustria 

Crescono le imprese “Elite” Certificato ad altre due aziende

Si rafforza la presenza delle industrie salernitane nel progetto Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più...

Si rafforza la presenza delle industrie salernitane nel progetto Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. Altre due aziende da ieri sono entrate a far parte del programma: D&D Italia di Pontecagnano, impresa del settore alimentare specializzata nella produzione di conserve alimentari, e Rema Plast di Sarno, azienda operante nel settore dei film plastici.
Le novità sono anche altre, in quanto ha ricevuto il certificato Elite, che conclude il programma di Borsa Italiana, la Euroflex, impresa di Mercato San Severino del settore siderurgico impegnata nella produzione di tubolari, lamiere, profilati aperti e nastro da coils. Una soddisfazione per Mauro Maccauro, presidente di Euroflex e past president di Confindustria Salerno: «Sono stato tra i primi a credere nella validità di questo percorso – evidenzia Maccauro – che consente alle aziende di crescere in maniera strutturale. Da quando nel 2012 abbiamo inaugurato l’Elite desk, abbiamo dato la possibilità alle aziende salernitane di conoscere le opportunità offerte da questo programma e alcune di loro ne stanno già traendo i benefici. Oggi la mia azienda completa il percorso con grande soddisfazione nella consapevolezza che una volta appresi gli strumenti, è necessario implementarli in fabbrica per confrontarsi con i mercati in maniera sempre più ambiziosa».
Oltre alla Euroflex, le aziende Elite della provincia di Salerno che hanno completato il percorso con il conseguimento del certificato sono Icab di Buccino,Tecnocap Spa di Cava de’ Tirreni e Nuceria Adesivi Srl di Salerno (Nuceria Group). Stanno, invece, completando il percorso Feger spa di Angri, Pastificio Di Martino Gaetano e F.lli/Antonio Amato di Salerno, Cartesar Srl di Pellezzano, Bioplast srl di Fisciano, Me.Car. spa di Nocera Superiore, Giaguaro spa di Sarno. «La risposta positiva delle aziende salernitane al programma Elite – sottolinea Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno – dimostra quanto il nostro tessuto imprenditoriale sia propenso alla crescita e al miglioramento. Confindustria da tempo ne ha colto le positività, risultando una delle prime associazioni ad aver promosso la conoscenza di questo strumento presso le aziende associate».
Gaetano de Stefano
©RIPRODUZIONE RISERVATA