l’appuntamento 

Cresce l’attesa per la festa Regina Pacis

Cresce l’attesa per l’annuale festa in onore della Regina Pacis, prevista dal 7 al 12 settembre nella parrocchia dedicata alla Regina della Pace e negli spazi attigui. Il programma ufficiale, come...

Cresce l’attesa per l’annuale festa in onore della Regina Pacis, prevista dal 7 al 12 settembre nella parrocchia dedicata alla Regina della Pace e negli spazi attigui. Il programma ufficiale, come ogni anno, vede la fusione di manifestazioni civili e religiose. Il primo appuntamento per i fedeli è fissato per il prossimo 2 settembre alle 20 con la messa e l’intronizzazione della Regina della Pace. La vera festa, però, prenderà il via il 7 settembre. I tanti riti religiosi previsti si accompagneranno con un ricco programma di intrattenimento.
Già durante il pomeriggio del 7 settembre i più piccoli potranno godere del Villaggio della Pace, un parco dove il gioco si tramuterà in strumento educativo. La prima serata si chiuderà con uno spettacolo a cura dell’Accademia di danza e ginnastica Etoile, al via alle 20,30. L’8 settembre alla stessa ora andrà in scena la sesta edizione del Summer Music Festival; alle 22,30 si terranno le premiazioni. Intanto sarà possibile degustare specialità locali presso gli stand enogastronomici. A seguire il concerto del cantautore partenopeo Leo Ferrucci. Il 9 sarà invece il live dei Medina Band a chiudere le celebrazioni religiose, mentre la sera successiva Angri ospiterà il neomelodico Tony Colombo.
Tra le tradizioni religiose, c’è attesa soprattutto per il pellegrinaggio della Madonna per le strade della parrocchia. L’appuntamento è per il 9 settembre, subito dopo la messa che inizierà alle 7,30.(v. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA