pregiato

Crepe nei muri delle case popolari

Allarme nelle case popolari di Pregiato per una grossa crepa che si è aperta nel muro di una parete di uno dei palazzi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale...

Allarme nelle case popolari di Pregiato per una grossa crepa che si è aperta nel muro di una parete di uno dei palazzi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale con gli operai comunali, al fine di verificare la pericolosità e mettere in sicurezza l’area. Ora, però, i residenti, stanchi di lottare con i continui disagi, chiedono all’assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore, di prendere dei provvedimenti per la messa in sicurezza degli alloggi popolari di via Luigi Ferrara.

La comparsa della crepa ha dunque messo di nuovo in discussione la qualità dei lavori avviati all’epoca dell’amministrazione Gravagnuolo. Gli alloggi di Pregiato, abitati ormai da quattro anni, hanno fatto gridare subito allo scandalo, sia per le forti inflitrazioni d’acqua, sia per la precarietà del sistema fognario, periodicamente otturato, sia per le crepe e le oscillazioni che si sono verificate su alcune pareti dei vani fronte strada che con le prime piogge si allagano, creando anche problemi di sicurezza nei vani ascensore. I residenti hanno chiesto interventi da oltre tre anni, ma fino a oggi non hanno ottenuto risposte di nessun tipo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA