edilizia 

Credito alle imprese accordo tra Confidi e costruttori Acs

Un protocollo d’intesa per agevolare l’accesso al credito delle imprese salernitane, ma anche per accentrare e snellire le procedure burocratiche e gli adempimenti per le aziende che necessitano di...

Un protocollo d’intesa per agevolare l’accesso al credito delle imprese salernitane, ma anche per accentrare e snellire le procedure burocratiche e gli adempimenti per le aziende che necessitano di liquidità, grazie all’attivazione di un info point unico per l’informazione e l’istruttoria della pratica. Risponde a queste finalità il protocollo d’intesa sottoscritto nella sede dell’Associazione dei Costruttori salernitana tra il presidente dell’Acs Antonio Lombardi e il suo omologo del Confidi “Centrale Fidi srl” Enrico Inferrera.
La convenzione prevede un concreto sostegno del Confidi nel rilascio delle garanzie al credito a favore delle imprese associate: le richieste di finanziamento potranno essere presentate direttamente agli sportelli Acs di via Galloppa, a Torrione, dove gli imprenditori interessati potranno anche fruire di un supporto informativo costante e di assistenza all’espletamento della pratica.
«Con questo protocollo – dichiara il presidente Antonio Lombardi – creiamo maggiori opportunità di accesso al credito, ma semplifichiamo anche la vita agli imprenditori».