l’iniziativa

Creazione d’impresa Aperte iscrizioni al nuovo corso

Si riconferma l’impegno della Camera di Commercio a favore dei giovani laureandi e laureati. È stato, infatti, bandito il corso di alta formazione dal titolo “Creazione d’Impresa”, promosso dall’azien...

Si riconferma l’impegno della Camera di Commercio a favore dei giovani laureandi e laureati. È stato, infatti, bandito il corso di alta formazione dal titolo “Creazione d’Impresa”, promosso dall’azienda speciale Polaris. L’iniziativa ha la finalità di fornire ai discenti una base conoscitiva utile all’avvio di nuove attività imprenditoriali. In particolare, gli studenti acquisiranno particolari competenze teoriche nell’ambito delle seguenti tematiche: innovazione d’impresa, marketing, redazione del piano economico e finanziario. Il percorso formativo è rivolto a 30 partecipanti e tre uditori (che potranno ricevere esclusivamente un attestato di frequenza).

Termine ultimo per la presentazione dell’istanza di partecipazione è il 15 giugno (ore 12) al seguente indirizzo di posta elettronica: polaris.salerno@legalmail.it. All’interno della e-mail bisognerà allegare la seguente documentazione: curriculum vitae; copia degli attestati e delle certificazioni (con dichiarazione sostitutiva di certificazione); fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale.

Al fine di promuovere i temi della cultura d’impresa, la Camera di Commercio di Salerno ha destinato l’importo di 10mila euro per l’erogazione di borse di studio a totale rimborso della quota di partecipazione, nonché per il finanziamento di un premio di 2mila cinquecento euro al discente che, a conclusione del percorso formativo, avrà elaborato la migliore idea imprenditoriale. Qualora più studenti dovessero collocarsi al primo posto riportando il medesimo punteggio, il premio sarà suddiviso in parti uguali.

L’elenco dei soggetti selezionati sarà pubblicato sul sito istituzionale di Polaris – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno: www.salernoattiva.it. (r.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA