angri

Crea forti discussioni l’asfalto... colorato

ANGRI. Montano ancora polemiche per la nuova colorazione della pavimentazione dei giardinetti di via Cervinia. A dare risalto alla vicenda anche facebook che sta facendo da cassa di risonanza a...

ANGRI. Montano ancora polemiche per la nuova colorazione della pavimentazione dei giardinetti di via Cervinia. A dare risalto alla vicenda anche facebook che sta facendo da cassa di risonanza a quanto deciso da Palazzo di Città.

L’amministrazione ha provveduto a rifare la pavimentazione riasfaltandola e tingendola di azzurro e di verde. Dipinto di giallo, invece, lo scivolo per i disabili. Una scelta cromatica insolita che sta suscitando molti dubbi e perplessità. L’idea di colorare l’asfalto potrebbe inquadrarsi nel tentativo di conferire maggiore decoro alla piccola piazza posta tra via Cervinia e Corso Italia che, invece, continua a versare in una profonda condizione di degrado. Basterebbero alcuni interventi di manutenzione ordinaria per riqualificarla in breve tempo.

Le aiuole e i giardini si presentano incolti e scarsamente recintati, l’illuminazione è carente e pesa l’assenza quasi totale di vigilanza. A far da cornice ai giardinetti anche l’attiguo campo di basket abbandonato.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA