AGROPOLI 

Costituite le commissioni, la maggioranza si ricompatta

AGROPOLI. Si ricompatta la maggioranza agropolese e serra i ranghi intorno al sindaco Adamo Coppola. È sembrata quasi la prova del nove, quella dello scorso consiglio comunale, quando alla seconda...

AGROPOLI. Si ricompatta la maggioranza agropolese e serra i ranghi intorno al sindaco Adamo Coppola. È sembrata quasi la prova del nove, quella dello scorso consiglio comunale, quando alla seconda votazione segreta dell’assise sono stati eletti i tecnici che comporranno le commissione paesaggio e condono. Fanno parte della prima: Abagnala, Turi, Prota, Montillo, Orrico. La seconda sarà composta da Abbruzzese, Pantelli, Carbone, Pisciottano, Miglino.
Nella votazione della discordia avvenuta nel consiglio comunale del 29 dicembre scorso alcuni franchi tiratori avevano votato, a sorpresa, non in linea con il diktat della maggioranza, portando ad un ex-equo non previsto. In caso di parità la scelta ricadeva sul tecnico più anziano ma, i due nomi esclusi dalla commissione - la Turi e Miglino - non ci stanno, chiedendo con due distinte note l’annullamento della delibera consiliare 88/17 e la conseguente esclusione dei due componenti eletti.
Annullata la delibera consiliare e pace fatta tra la maggioranza. Il consiglio comunale ha regalato anche momenti di accesa dialettica politica. In particolare, quando è stato sollevato il punto all’ordine del giorno relativo alle telecamere di videosorveglianza: alla richiesta di sapere se queste funzionassero o meno. il sindaco ha precisato che sono stati effettuati interventi di manutenzione e che soltanto 5 di esse attualmente non sono in funzione. Sulla presunta “parentopoli” ad Agropoli il consigliere di minoranza dei “grillini” Consolato Caccamo ha chiesto chiarimenti sulle assunzioni effettuate dall’Ente e dalle società ad esso collegate. Il primo cittadino Coppola ha precisato: «Si tratta di persone assunte da altri Enti, vincitrici di concorso che arrivano ad Agropoli con la mobilità».
Sergio Pinto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.