Corteo contro l’inceneritore Mobilitazione a Oliveto Citra

Centinaia di persone hanno raggiunto l’impianto della zona industriale che dovrebbe smaltire i rifiuti. Molti i giovani e le scolaresche, in testa i sindaci del comprensorio

Imponente, la manifestazione di protesta contro l’impianto d’incenerimento, in parte localizzato nel SIC “Fiumi Tanagro e Sele”, organizzata dal comitato “No Inceneritore”. Un corteo di circa 1500 persone, composto in gran parte da giovani, tra cui scolaresche di tutto il territorio, si è snodato da Ponte Oliveto all’area industriale, dov’è ubicato il contestato impianto, autorizzato dalla Regione Campania.

Hanno sfilato anche i sindaci, in veste istituzionale, dei comuni del comprensorio. In prima fila l’amministrazione di Oliveto Citra; rappresentanti della Comunità Montana “Sele Tanagro”; associazioni di volontariato del territorio; la Coldiretti; il Wwf ed il gruppo giovanile delle “Tute bianche “ che si sta battendo contro la messa in funzione dell’impianto incriminato, nonché il gruppo “La Murga” di Battipaglia che ha vivacizzato con canti e balli il corteo.