AGROPOLI 

Corso Garibaldi Pavimentazione dei vicoli Partono i lavori

AGROPOLI. È in programma oggi il taglio del nastro dei lavori di pavimentazione dei vicoli adiacenti Corso Garibaldi, ad Agropoli. Ad essere stati interessati dagli interventi di pavimentazione sono:...

AGROPOLI. È in programma oggi il taglio del nastro dei lavori di pavimentazione dei vicoli adiacenti Corso Garibaldi, ad Agropoli. Ad essere stati interessati dagli interventi di pavimentazione sono: via Monti, via Carducci e via Sella. L’appuntamento è alle ore 12 in via Quintino Sella. Si tratta della seconda opera che il sindaco di Agropoli inaugura, a cavallo della fine del primo anno di mandato. La prima opera fu il rifacimento della pavimentazione di Piazza Sanseverino, nei pressi del centro storico, a dicembre scorso. A fare un punto sullo stato degli altri cantieri in essere è proprio il primo cittadino Adamo Coppola: «Oltre al taglio del nastro in programma oggi per i vicoli di Corso Garibaldi, a fine mese è prevista un’altra chiusura lavori per l’importante svincolo tra la SP 45 e lo svincolo di Cannetiello. A giugno altre quattro opere verranno rese fruibili per la collettività: completamento di piazza Mediterraneo, antistante il Cineteatro, che comprende pavimentazione, rifacimento marciapiedi e sistemazione interna dell’ex piazza Mercato; seconda uscita (sud) dell’impianto sportivo Landolfi; ampliamento e rifacimento marciapiedi via Piano delle Pere e lavori di riqualificazione del castello».
«Le intense piogge di questo inverno – conclude Coppola – ci hanno portato qualche ritardo su alcune consegne di cantieri, previste già nelle scorse settimane, speriamo almeno serva ad evitare problemi di emergenza idrica nell’estate, che è ormai alle porte». Conclusi anche i lavori ai marciapiedi di via Kennedy, nei pressi del lido Azzurro. Con i soldi delle economie verranno fatti i marciapiedi anche in via Piano della Madonna. Restano in corso una serie di altri cantieri. Tra questi: la metanizzazione nell'area di Moio; la rifunzionalizzazione fognaria ed altri grossi progetti.