Corso Diaz, una deroga per la sosta 

La giunta di San Severino con una delibera viene incontro ai residenti-abbonati

MERCATO SAN SEVERINO. Buone notizie per i residenti del centralissimo corso Diaz a Mercato S. Severino. La giunta Somma, con una delibera, ha disposto una deroga che permette ai possessori dell’abbonamento di poter sostare con la loro auto per trenta minuti nelle strisce blu, evitando la compilazione del biglietto di sosta, stampabile dagli appositi apparecchi automatici, disposti lungo il tragitto.
Il recente regolamento, infatti, prevedeva che la sosta delle auto nelle strisce blu su corso Diaz fosse permessa solo attraverso l’esibizione del ticket. A seguito delle contestazioni sollevate dai residenti del posto in possesso dell’abbonamento, l’amministrazione ha deciso di apportare una modifica al vigente regolamento.
In effetti, è «stato dato atto – si legge nella delibera - della necessità di garantire ai residenti di Corso Diaz e via Torino, in possesso di abbonamento per la sosta a pagamento, di assolvere alle incombenze quotidiane, mediante la possibilità di una sosta breve di 30’ con obbligo di esposizione del disco orario».
Il nuovo regolamento entrerà in vigore oggi e sarà valido solo per i residenti di Corso Diaz e via Torino muniti di abbonamento per la sosta dei veicoli negli appositi stalli contrassegnati dalle strisce blu, previa esposizione di disco orario e di idonea autorizzazione da richiedere e rilasciata dall’ufficio tributi, valida per l’anno di riferimento.
Per quanto riguarda, invece, la rimodulazione delle tariffe della sosta oraria, vale quanto predisposto da apposito provvedimento promosso dagli assessori Luciano Lombardi ed Erminio Della Corte. A partire dal 1 settembre scorso, tale rimodulazione prevede la riduzione della tariffa oraria della sosta in tutte le strade cittadine (ad eccezione di Corso Diaz) da 1,50 euro a 1,00 euro e la riduzione da 1,50 euro a 0,80 euro della tariffa oraria nelle aree parcheggio di Piazza Portanova, Piazza Falcone, Piazza Siani e Via Spiano nella frazione Curteri. Immutata, per quanto concerne Corso Diaz, la tariffa oraria della sosta sempre fissata a 1,50 euro.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA .