Corso di formazione politica Domani primo appuntamento

Domani, alle 9,30 nell’aula consiliare di Palazzo di Città, prima lezione del corso di formazione politico-amministrativa organizzata dal movimento “Responsabili per Cava”. Il protagonista del primo...

Domani, alle 9,30 nell’aula consiliare di Palazzo di Città, prima lezione del corso di formazione politico-amministrativa organizzata dal movimento “Responsabili per Cava”. Il protagonista del primo appuntamento sarà Ferdinando Giugliano, giornalista della redazione economica del quotidiano “La Repubblica”, che parlerà della crisi del debito pubblico e della sovranità degli Stati nazionali.

Il 4 marzo toccherà all’avvocato Marcello Murolo che focalizzerà l’attenzione sul tema: assunzione, mansioni, qualifica e progressioni negli enti locali. A seguire il programma prevede che il 18 marzo il professor Vincenzo Luciani parli del licenziamento del dipendente nel pubblico impiego, mentre il primo aprile il professor Francesco Armenante toccherà la questione “Novità in tema di accesso civico e Foia”. A seguire l’8 aprile il professor Marco Galdi si soffermerà sulla forma di governo locale, mentre il 29 aprile il professor Maurizio Avagliano parlerà delle società partecipate dall’ente locale. Seguiranno altri appuntamenti.

Il corso terminerà, infatti, il 27 maggio. Tutti gli incontri si terranno il sabato, dalle 9,30 alle 12,30, nell’aula consiliare .(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA