Corsi serali per lavoratori all’Alberghiero di Centola

CENTOLA. Corsi serali per lavoratori alla sede distaccata dell’istituto alberghiero “Ancel Keys” di Foria di Centola. I corsi, voluti dalla dirigente scolastica Maria Masella e dall’amministrazione...

CENTOLA. Corsi serali per lavoratori alla sede distaccata dell’istituto alberghiero “Ancel Keys” di Foria di Centola. I corsi, voluti dalla dirigente scolastica Maria Masella e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, inzieranno a ottobre. Le iscrizioni, invece, si chiuderanno il prossimo 24 maggio. Unici requisiti: essere maggiorenni e aver conseguito la licenza media.
«Una grande opportunità per gli studenti-lavoratori, giovani e meno giovani, che intendono riprendere gli studi - ha spiegato il presidente del Consiglio comunale, Gianfranco Ciccariello, uno dei maggiori sostenitori dell’iniziativa - è un momento di crescita culturale per il nostro territorio che dobbiamo cavalcare. Le iscrizioni sono già numerose ma speriamo aumentino ancora». «Un traguardo importante per la nostra comunità - ha aggiunto invece Stanziola - che va nella direzione intrapresa da questa amministrazione di dare delle opportunità in più agli studenti lavoratori e non, agli operatori turistici e a chi vuole qualificare il proprio lavoro. Lo abbiamo fatto negli anni scorsi con l’università e lo facciamo oggi con l’alberghiero».(v. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA