Corsi per cittadini stranieri organizzati dal Comune

AGROPOLI. Al via ad Agropoli corsi per stranieri e per adulti. Il Comune, in collaborazione con il Centro territoriale permanente per l’educazione degli adulti - Scuola secondaria di primo grado ad...

AGROPOLI. Al via ad Agropoli corsi per stranieri e per adulti. Il Comune, in collaborazione con il Centro territoriale permanente per l’educazione degli adulti - Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “Torre-De Mattia” di Vallo della Lucania, ha organizzato corsi primo e secondo livello.

Questi ultimi sono validi ai fini del rilascio del permesso di soggiorno Ue di lungo periodo. Avranno come obiettivo, tra gli altri, la trattazione dei seguenti argomenti: competenze livello basico; riconoscimento e comprensione di alcune parole all’interno di semplici messaggi situazionali; riconoscimento di parole legate a situazioni ed ambienti frequentati. I corsi prevedono una quota d’iscrizione di 10 euro. Quelli a pagamento (60 euro) invece prevedono: informatica e inglese.

Gli stessi si terranno nel comune di Agropoli e al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Gli interessati possono iscriversi all’ufficio servizi sociali e sportello comunale per gli immigrati, il martedì dalle 11 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 18 o possono rivolgersi al CTP di Vallo della Lucania.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA