Corsi e laboratori per tenere unita la comunità

Non solo solidarietà all’interno della parrocchia di Santa Croce, a Torrione, dove sono tante le iniziative che si stanno organizzando «per rendere sempre più piacevole il nostro stare insieme»,...

Non solo solidarietà all’interno della parrocchia di Santa Croce, a Torrione, dove sono tante le iniziative che si stanno organizzando «per rendere sempre più piacevole il nostro stare insieme», scrivono gli stessi fedeli nel “manifesto programmatico” dell’anno pastorale appena cominciato.

Catechismo, attività sportive, un laboratorio musicale per i più piccoli; per i ragazzi e i giovani in aggiunta un laboratorio cinematografico; per gli adulti feste e gite, pranzi comunitari, ballo e ginnastica dolce. Insomma una parrocchia in pieno fermento quella guidata da don Salvatore Castello che ha deciso di vivacizzare la vita della comunità senza mai far mancare il supporto spirituale ad alcuno.

Il mese di ottobre, poi, è particolarmente caro a don Salvatore perchè è quello dedicato alla Missione universale. Il 18 ottobre ci sarà la raccolta per le missioni: «È doveroso – afferma il parroco – uno sforzo di pensiero e di azione per sostenere le comunità povere del Terzo mondo». (fi.lo.)