confesercentI

Corsi d’inglese per le forze dell’ordine e gli esercenti

Welcome to Salerno. Se di città europea si vuol parlare sarà bene iniziare dalla lingua. Sembrano averlo capito le associazioni Alchimie e Sorgente che, con la Confesercenti provinciale di Salerno,...

Welcome to Salerno. Se di città europea si vuol parlare sarà bene iniziare dalla lingua. Sembrano averlo capito le associazioni Alchimie e Sorgente che, con la Confesercenti provinciale di Salerno, organizzano una nuova edizione dei corsi di inglese rivolti a forze dell’ordine e commercianti.

Diviso in due momenti, costituiti da 12 incontri ciascuno, ripartiti in circa un’ora e trenta settimanali, i corsi hanno preso il via da Cava de’ Tirreni, presso la sala del teatro comunale “Barba”. A Salerno sono partiti solo da qualche giorno, con circa 50 partecipanti all’iniziativa. «Questo progetto vede per questa edizione un’importante novità - ha spiegato il presidente della Confesercenti provinciale, Enrico Bottiglieri -. Gli iscritti, al termine delle dodici lezioni, potranno scegliere di effettuare l’esame Cambridge, con il rilascio del certificato di idoneità». Un secondo corso ripartirà a Cava de’ Tirreni il prossimo mese di aprile, mentre nel mese di marzo avrà il via anche ad Angri.

Il percorso formativo ha un costo di 60 euro, ma tutto il materiale didattico viene fornito dagli organizzatori e ogni iscritto può scegliere la fascia oraria tra le proposte a lui più comode (14,30 – 17,30 – 20,30). Il programma prevede lo studio della grammatica, la preparazione all’accoglienza del cliente e l’arricchimento del lessico specifico. «L’obiettivo è quello di far sviluppare agli iscritti mezzi più efficienti per una corretta comunicazione orale e scritta in lingua inglese aggiunge l’assessore comunale Franco Picarone - qualità necessarie per chi lavora in una città che ha la volontà di ospitare sempre più turisti».

Per chi volesse ancora iscriversi al corso attivo a Salerno è possibile presentarsi questa mattina presso la sede dell’associazione Sorgente (via Cesare Battisti, scuola Nicola Abbagnano), oppure per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri 089.232872 o 392.6925559.

Per i corsi di Cava de’ Tirreni e Angri, invece, si può contattare il numero 393.4879603.

Rita Esposito

©RIPRODUZIONE RISERVATA