Corse notturne con la moto Trincerone: allarme sicurezza

Pericolo trincerone, non si placano le polemiche circa la nuova viabilità su corso Principe Amedeo. Per diverse notti di fila, infatti, sono state segnalate le scorribande di un motociclista che...

Pericolo trincerone, non si placano le polemiche circa la nuova viabilità su corso Principe Amedeo. Per diverse notti di fila, infatti, sono state segnalate le scorribande di un motociclista che puntualmente tra le 2,30 e le 3, sfreccia in sella alla due ruote, arriva davanti alla basilica della Madonna dell’Olmo e torna indietro.

Di giorno, poi i pericoli sulla Statale si raddoppiano. Essendo le corsie sia di andata sia di ritorno, ad un unico senso di marcia, molti automobilisti effettuano sorpassi azzardati anche in prossimità degli incroci e dei passaggi a livello. In soli tre giorni sono state quattro i pedoni che hanno rischiato di essere investiti all’altezza di via Tommaso di Savoia, dove gli automobilisti in fase di sorpasso, nel rientrare sulla corsia di destra non si accorgono del passaggio dei pedoni.

Il campanello d’allarme circa la pericolosità della strada, è suonato quando, in due diverse occasioni, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre auto e dove c’è stato anche un ferito. Un correttivo a quella viabilità è stato apportato con l’eliminazione delle strisce nella prima parte di corso Principe Amedeo.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA