Pontecagnano 

Corrispondenza in ritardo Lanzara, vertice con le Poste

PONTECAGNANO. L’atteso incontro tra il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, e i vertici di Poste Italiane si è svolto ieri mattina in Comune. Una riunione più volte sollecitata dal primo...

PONTECAGNANO. L’atteso incontro tra il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, e i vertici di Poste Italiane si è svolto ieri mattina in Comune. Una riunione più volte sollecitata dal primo cittadino per affrontare i problemi relativi ai ritardi che si registrano nel servizio di consegna della corrispondenza. Il confronto sembra aver prodotto le giuste misure alla risoluzione del problema. Le parti hanno appurato che deriva soprattutto da imprecisioni nella comunicazione ai fornitori degli indirizzi.
Per questo motivo sarà avviata una campagna di sensibilizzazione per convincere gli utenti ad aggiornare i dati relativi alle strade e numeri civici di abitazioni ed attività. I cittadini avranno anche modo di segnalare eventuali criticità ad un numero telefonico che sarà opportunamente attivato. Inoltre, il Comune provvederà a migliorare ulteriormente la toponomastica con la individuazione di nuovi indirizzi.
I disagi maggiori si registrano soprattutto in alcune zone della città, come via dello Statuto, via Scontrafata dove insistono diverse attività commerciali e artigianali. Inoltre, a Sant’Antonio, Picciola e Magazzeno. Un’area piuttosto vasta dove i residenti si vedono recapitare la posta con diversi giorni di ritardo sia per quanto riguarda semplici lettere, che raccomandate o bollette di luce e gas. Le conseguenze si possono immaginare, specie se si tratta di comunicazioni urgenti, oppure del pagamento delle utenze domestiche.
All’incontro erano presenti Anna Stile, responsabile di produzione Salerno; Aniello Stile, responsabile Centro distribuzione Salerno, e il caposquadra Salvatore Civale. «Grazie a questo incontro abbiamo portato a casa dei risultati importanti - dichiara Lanzara - prendendo atto che i problemi legati alla consegna della posta derivano soprattutto da imprecisioni negli indirizzi indicati ai fornitori. Sarà approfondito lo studio della toponomastica e le misure che saranno messe in campo ci porteranno ad una più efficace organizzazione».
Emanuela Anfuso
©RIPRODUZIONE RISERVATA.