PONTECAGNANO

Corrispondenza abbandonata in strada, trovato il responsabile

L'uomo ha ammesso di non aver consegnato la posta che era destinata alle frazioni

Posta abbandonata a Pontecagnano: trovati i responsabili. Importanti sviluppi dalle indagini della Polizia Municipale in merito al rinvenimento, nella serata del 22 gennaio scorso, di due sacchi di corrispondenza abbandonati in via Sandro Pertini a Pontecagnano.

Gli accertamenti, avviati dal capitano Antonio Altamura e dagli agenti, hanno consentito di risalire al responsabile della mancata consegna della documentazione riferita agli anni 2012 e 2013 e destinata ad alcune aree di Sant’Antonio e Faiano.

Particolarmente complessa l’attività dei caschi bianchi che, dopo aver verificato la tracciabilità delle missive, hanno individuato un’agenzia privata territoriale che ha chiarito la propria posizione. La stessa agenzia, infatti, su delega di un’importante società di spedizione privata nazionale, aveva affidato lo smistamento e la distribuzione delle lettere ad un incaricato. Questi, ascoltato dalla Polizia Municipale, ha ammesso le proprie responsabilità in riferimento al mancato recapito. E' stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il prosieguo delle indagini. A disfarsi dei sacchi, stando agli accertamenti operati dai caschi bianchi, potrebbe essere stato invece un altro individuo, presso il cui deposito privato (annesso ad un’abitazione) sarebbe stata custodita la corrispondenza in questi mesi. Ulteriori approfondimenti sono finalizzati a verificare ogni collegamento. Il reato contestato è le “Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza”.