L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, scuole chiuse a Piaggine

Stop anche al "Keys" di Castelnuovo Cilento e al "Gatto di Agropoli"

PIAGGINE - Sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado da domani e sino al prossimo 13 febbraio e sospensione delle attività dei servizi di ristorazione limitandoli al solo asporto e consegna a domicilio esclusivamente dalle ore 12 fino alle ore 22. Queste le due misure restrittive principali anti-Covid contenute nell'ordinanza sindacale emessa quest'oggi dal primo cittadino di Piaggine, Guglielmo Vairo. Nella stessa ordinanza sindacale è previsto, tra l'altro, che i bar e le pasticcerie devono rimanere aperti dalle 5 alle 18 soltanto per la vendita per asporto.

A Castelnuovo Cilento invece il primo cittadino Eros Lamida ha deciso di sospendere fino a lunedì 8 febbraio la didattica in presenza all'istituto alberghiero "Ancel Keys" per un sospetto caso di contagio Covid-19.

«Pochi minuti fa sono stato informato di un caso di positività al Covid-19 di una docente in servizio presso il liceo "Gatto" di via Alighieri e presso la sezione classica di via S. Pio X», ha scritto il sindaco Adamo Coppola su Facebokk. Il primo cittadino ha aggiunto: «Al momento si sta ricostruendo la catena dei contatti. Intanto in via precauzionale ho disposto la sospensione delle attività didattiche in entrambi i plessi per la giornata di domani, sabato 6 febbraio, durante la quale sono già stati programmati gli interventi di sanificazione. Le lezioni proseguiranno in Dad».