L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, il concerto diventa una serata danzante: scoppia la polemica

Maxi assembramento di giovanissimi senza le mascherine: i video registrati in un locale della litoranea diventano virali

 

SALERNO - Crescono i casi di Covid e la paura di nuove ondate. E, contemporaneamente, crescono anche gli episodi di mancato rispetto delle normative anti contagio. Una situazione che vive Salerno, la sua provincia così come tutta Italia. Ma quanto accaduto nella notte fra sabato e domenica in un locale della litoranea, adesso, è arrivato alla ribalta nazionale. Perché sono diventati virali, infatti, i video dei maxi-assembramenti di giovanissimi all’interno di uno dei “luoghi di culto” del by-night salernitano. Erano giunti sulla Costa Sud per un concerto che, con il passare delle ore, si è trasformato in un’autentica serata danzante, riportando alla prerogativa originaria il locale conosciuto anche fuori dalle mura della Campania.

Registrazioni che hanno fatto il giro del web. Arrivando alla ribalta nazionale con un post social di Selvaggia Lucarelli che, dalla sua vetrina di Facebook, ha ricondiviso quelle immagini: «Ho ricevuto decine di video da tutta Italia di locali che diventano discoteche mentre il Governo fa finta di discutere se riaprirle ma col “green pass”. Questo video è registrato in un locale vicino Salerno, la città di De Luca. Come da locandina doveva essere un concerto a capienza limitata. Tutto questo è un insulto a chi organizza concerti tra mille limitazioni, a chi ha la discoteca con i sigilli da 18 mesi, a chi deve mettersi una mascherina anche per entrare in un bar solo a prendersi un caffè. Detesto dover fare retorica, ma davvero, non può essere sempre il paese che premia i furbi», il duro affondo della giornalista.

(ale.mo.)

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI