L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, altri 26 positivi a Castellabate

E il sindaco Luisa Maiuri decide di chiudere tutto

CASTELLABATE - Sono 26 i nuovi positivi al Coronavirus a Castellabate. E così la sindaca facente funzione, Luisa Maiuri, decide di emenare un'ordinanza con la quale rende ancora più stringeti le misure di contenimento del Covid-19.

«Ritengo di aver agito per il bene comune a tutela della salute di tutti i nostri concittadini per arginare il contagio in corso. Vi preannuncio che ci sono altri tamponi in via di processazione e tante famiglie in isolamento domiciliare. Per questo voglio ricordare il servizio di pronta assistenza attivo nel nostro territorio e augurare una pronta guarigione a chi combatte contro questo nemico invisibile. Desidero infine invitarvi a rimanere a casa il più possibile e lanciare inoltre un messaggio di speranza: nessuno deve sentirsi solo, è una battaglia che combattiamo insieme e che insieme vinceremo», ha detto Maiuri.

E quindi da domani a Castellabate: ci sarà il divieto per tutti di allontanarsi dalle proprie abitazioni se non per comprovate necessità; per l'approvvigionamento dei beni di prima necessità, è fatto obbligo di effettuarli con la minor frequenza possibile, da un solo componente del nucleo familiare, e presso l'esercizio commerciale più vicino alla propria abitazione; la chiusura di tutte le attività produttive e commerciali esclusi quelli di prima necessità; l'assoluto divieto di feste, di ogni forma di riunione in Iuogo pubblico o privato (abitazioni private) anche di carattere religioso; la chiusura del Cimitero; la sospensione di attività di barbieri, parrucchieri e centri estetici; la chiusura al pubblico degli uffici pubblici comunali; ai ristoranti, bar e pasticceria è vietata l'attività di asporto; la chiusura di tutti i cantieri edili pubblici e privati.