LA LITE

Corona, rissa nella notte fuori a una discoteca di Milano

Il fotografo dei vip sarebbe stato aggredito

MILANO - Il fotografo dei vip, Fabrizio Corona, torna a far parlare di sè: questa notte intorno all'1 sarebbe stato protagonista di una lite davanti ad una nota discoteca in zona Garibaldi-Porta Nuova. Secondo quanto immortalato in un video del sito MilanoToday, Corona avrebbe minacciato il rivale con la frase: "Ti vengo a prendere a costo di tornare in galera...devi chiedermi scusa in ginocchio".

Dalle immagini si vede come poi abbia cercato di entrare nel locale ma sia stato bloccato, e abbia poi sferrato un calcio contro un uomo, ma il video si interrompe improvvisamente. Alla fine si allontana da solo. La polizia al momento non ha confermato di aver ricevuto alcuna segnalazione, ma l'episodio potrebbe avere ripercussioni sulla condotta post-pena di Corona, che di recente ha lasciato il carcere avendo ottenuto l'affidamento in comunita'.

LA DIFESA DI CORONA

La lite tra Fabrizio Corona e un suo ex collaboratore è avvenuta "verso le 20 di ieri sera e non di notte" e l'ex agente fotografico "stava rientrando a casa all'interno delle prescrizioni dell'affidamento, perché può stare fuori dalla sua abitazione tra le 7 e le 20.30". E' questa la versione resa da Corona, attraverso il suo legale, l'avvocato Ivano Chiesa.

Al suo difensore, Corona ha spiegato di essere stato "provocato da quell'uomo" che, dopo che lui era tornato in carcere nell'ottobre 2016, gli ha "rubato un Rolex da 15-20mila euro ed è stato già denunciato per questo" nel marzo 2017. Il legale ha chiarito che, stando a quanto riferito dallo stesso Corona, "lui ha visto l'ex collaboratore fuori da quel locale verso le 20, c'è stato un alterco tra i due che non si vede in quel filmato, Fabrizio ha reagito col suo carattere e gliene ha dette di tutti i colori". Chiesa ha inoltre detto che non c'e' stata un'aggressione fisica e che il suo assistito non risulta denunciato per l'episodio.