Carabinieri al lavoro per scoprire i responsabili del furto

L'ALLARME

Corleto Monforte, ladri in azienda: rubati vitelli e camion

I malviventi si sono portati via 15 animali nella notte. A Bellosguardo trafugati termoconvettori, auto, olio, vino e televisori

Non c’è pace per i residenti del comprensorio della Valle del Calore Alburni. Non si ferma infatti, il fenomeno dei furti messi a segno da una banda di ladri, che sta compiendo razzia ai danni di abitazioni, depositi e aziende. Nella notte tra giovedì e venerdì sono finite nella rete dei malviventi due aziende agricole di proprietà di due fratelli.
Il primo furto ha riguardato un camion utilizzato per effettuare il successivo furto di bestiame. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti i furfanti, molto probabilmente dopo aver effettuato antecedenti sopralluoghi in zona, si sono portati presso la prima azienda agricola dove hanno recuperato il camion. Impossessatisi del mezzo hanno raggiunto l’allevamento dove erano custoditi i capi bovini. Qui hanno fatto razzia, a quanto sembra, di una quindicina di vitelli che sono riusciti a caricare sul mezzo utilizzato poi per la fuga. Hanno agito indisturbati trovandosi le aziende in una area rurale di Corleto Monforte. Solo ieri mattina A.M. si è reso conto del furto dei vitelli all'interno della propria azienda, così come il proprietario M.M. del camion.

IL CONTENUTO COMPLETO DELL'ARTICOLO SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA