vallo della LUCANIA

Corisa4, Vitale nominato commissario

VALLO DELLA LUCANIA. Giuseppe Vitale, sindaco di Campora, è il nuovo Commissario liquidatore del Corisa 4 di Vallo della Lucania. La nomina è arrivata dall’ex presidente della Provincia, Antonio...

VALLO DELLA LUCANIA. Giuseppe Vitale, sindaco di Campora, è il nuovo Commissario liquidatore del Corisa 4 di Vallo della Lucania. La nomina è arrivata dall’ex presidente della Provincia, Antonio Iannone, a pochi giorni dalle elezioni provinciali che hanno sancito la vittoria di Giuseppe Canfora. Il cambio di guardia nella sede del Consorzio non si è ancora verificata, anche in virtù del passaggio del testimone tra Iannone e Canfora.

Amareggiato per le modalità nella quale si è consumata la revoca l’ormai ex commissario Domenico Del Gaudio, il quale annuncia battaglia nelle sedi opportune. «Mi sto divertendo come un matto – spiega Del Gaudio – dello scempio che è stato consumato. Amaramente sorrido assistendo a questa vicenda che se non fosse drammatica per i problemi che ci sono nel ciclo dei rifiuti, ha assunto gli aspetti di una farsa». «Mi sembra strana una revoca – aggiunge – che avviene pochi giorni dopo aver ricevuto apprezzamenti da tutte le parti. Tra le altre cose – precisa - mi si contestano una serie di fatti e provvedimenti che prima invece sembrava andassero bene. Basti dire – conclude - che io a chiusura di ogni delibera utilizzavo scrivere la dicitura che in mancanza di controversia la deliberazione si considererà assentita. A me non è stato contestato mai alcun atto». Iannone aveva contestato a Del Gaudio di aver «trascurato di porre in essere idonei ed efficaci atti finalizzati alla liquidazione del Consorzio rifiuti bacino Salerno 4 nonostante siano decorsi quasi 5 anni dal suo incarico, soprattutto con riferimento ai beni strumentali ed alle immobilizzazioni e partecipazioni societarie, mancando persino di trasmettere l’elenco degli stessi benché richiesto dalla Provincia».(a.p.)