sanza

Coppia torna a casa e trova i ladri

I coniugi sono stati aggrediti, poi i malviventi sono scappati via

SANZA. Momenti di terrore per una coppia di coniugi aggredita nella sua abitazione da quattro malviventi probabilmente di nazionalità indiana. L'episodio è avvenuto nella serata di mercoledì poco prima delle 20. Nel paese era in corso una festa ed i ladri hanno approfittato di questa circostanza per entrare nell'appartamento della coppia ubicato in via Val D'Agri.

I malviventi hanno trovato in una stanza una cassaforte ed in un primo momento hanno tentato di scassinarla, senza però riuscirci.

Si sono messi poi a rovistare nei cassetti in cerca di oggetti di valore fino a quando non hanno sentito che qualcuno stava aprendo la porta di casa. Erano il marito e la moglie che stavano rientrando.

I ladri si sono avventati contro la coppia cercando di immobilizzarla, ma il marito dopo una breve colluttazione è riuscito a divincolarsi e ad uscire fuori dall'abitazione per dare l'allarme mentre la banda cercava di costringere la moglie a consegnare le chiavi della cassaforte. Quando si sono resi conto che altre persone stavano per arrivare si sono dati alla fuga a bordo di un'Audi A4 Station Wagon. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nella colluttazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che hanno subito avviato le indagini e disposto posti di blocco nella zona per cercare di catturare i malviventi.

I ladri sono riusciti a portare via soltanto alcuni oggetti preziosi per un valore complessivo di circa tremila euro.

Erminio Cioffi