al mercato di lioni 

Coppia “sospetta” tra le bancarelle Scatta foglio di via

EBOLI. Si aggirano con fare sospetto tra le bancarelle del mercato settimanale di Lioni centro irpino, foglio di via obbligatorio per una coppia originaria della Piana del Sele. È accaduto sabato nel...

EBOLI. Si aggirano con fare sospetto tra le bancarelle del mercato settimanale di Lioni centro irpino, foglio di via obbligatorio per una coppia originaria della Piana del Sele. È accaduto sabato nel centro irpino di Lioni quando i carabinieri della locale stazione, durante una attività di routine di controllo del territorio, ha visto una coppia aggirarsi con fare sospetto tra le bancarelle del mercato settimanale. Per questo motivo le due persone sono state fermate e poste sotto controllo per la verifica dei documenti: si tratta di un 40enne ed una 35enne provenienti dalla Piana del Sele con precedenti penali. Accompagnati in caserma i fermati non sono stati in grado di fornire una valida giustificazioni circa la loro presenza a Lioni. Pertanto, sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Nella medesima mattinata di sabato i militari procedevano al controllo anche di una 57enne, anche lei originaria di un comune della Piana del Sele: a suo carico scattava la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto la donna è stata ritenuta responsabile di violazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. (s. m.)