sala consilina

Coppia entra in gioielleria e porta via oro ed orologi

SALA CONSILINA. Ha fruttato circa 4mila euro il furto con destrezza messo a segno da una coppia di malviventi in una gioielleria. L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio quando un uomo ed una donna,...

SALA CONSILINA. Ha fruttato circa 4mila euro il furto con destrezza messo a segno da una coppia di malviventi in una gioielleria. L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio quando un uomo ed una donna, con accento ispanico, sono entrati nella gioielleria ed hanno chiesto al titolare di poter vedere un orologio ed alcuni gioielli in oro. Il gioielliere non ha avuto il minimo sospetto ed ha mostrato loro alcuni orologi e degli oggetti in oro. La coppia si è mostrata interessata alla merce ed ha scelto alcuni pezzi.

Ha chiesto che i gioielli non venissero confezionati singolarmente ma che fossero messi tutti in un sacchetto perchè poi avrebbero provveduto loro a confezionarli una volta giunti a casa. Nel momento in cui il titolare della gioielleria dopo aver messo i monili nel sacchetto si è girato dando loro le spalle, uno dei due ladri in maniera rapidissima ha sostituito il sacchetto con i gioielli che era sul banco di vendita con un altro sacchetto identico. L'uomo nel momento in cui avrebbe dovuto pagare ha finto di aver dimenticato in macchina la carta di credito. Con questa scusa si è allontanato insieme alla donna. Da quel momento, però, i due fanno perdere le loro tracce.